Il neuromarketing nasce dal connubio tra le neuroscienze,
la psicologia comportamentale e il marketing classico. Il corso introduttivo al
neuromarketing vuole fornire le basi e le informazioni utili a capire meglio
come funziona il processo di acquisto di un consumatore, fornendo spunti utili
per migliorare le proprie tecniche di vendita, scoprendo le leve per aumentare
e favorire la motivazione del cliente.
Il corso è rivolto a liberi professionisti, imprenditori, social media manager,
copywriter interessati a scoprire come applicare strategie di persuasione.
OBIETTIVI DEL CORSO:
• Capire cos'è il neuromarketing e come influisce sui
processi d'acquisto, sulle tecniche di vendita e sulla creazione delle
strategie di marketing
• Imparare le strategie di neuromarketing per applicarle ai
diversi obiettivi aziendali
ARGOMENTI:
• Le neuroscienze a disposizione del marketing
• La teoria dei 3 cervelli e i processi decisionali del
consumatore
• Il ruolo delle emozioni nei processi di acquisto
• I bias cognitivi quali filtri delle scelte di un
consumatori
• Il neuromarketing in pratica
CONTENUTO: 5 videolezioni + dispense + esercizi